Canon Pixma PRO-200

  • 4.1
Canon

Canon PIXMA PRO-200 è una stampante fotografica formato A3+ con una testina di stampa da 6.144 ugelli e una risoluzione di 4.800 x 2.400 dpi. Utilizza inchiostri a base di coloranti Chromalife 100+ e 8 cartucce della serie CLI-65 (Y/M/C/PC/PM/Gy/LGy/BK). Può effettuare stampe senza bordi A3+ e corregge automaticamente l'allineamento della carta per ottenere sempre risultati precisi e senza inceppamenti. E' presente un display a colori da 3 pollici (7,5 cm di diagonale) e un vassoio per la stampa di CD e DVD. Canon Pixma Pro 200 si collega in rete tramite cavo ethernet oppure tramite Wi-Fi. Rimane sempre la possibilità del collegamento via cavo USB ad alta velocità. Il sistema con 8 inchiostri dye, garantisce stampe vivaci e professionali con una gamma cromatica superiore su diversi tipi di supporti: carta comune, carta fotografica, buste, transfert per T-Shirt e adesivi per unghie. Le cartucce per Canon Pixma PRO-200 sono quelle della gamma CLI-65 con un contenuto standard di 12,6 ml e la comodità di poterle sostituire singolarmente all'occorrenza. Chi utilizza una già fotocamera Canon EOS potrà utilizzare il software Professional Print & Layout per sfruttare ulteriori funzioni come la stampa HDR e una maggiore profongitù di colore.

Confronta Prezzi

TORNA SU
Canon Pixma PRO-200

Recensione

TORNA SU

Canon Pixma PRO-200 è l'ultima novità del produttore giapponese nel settore delle stampanti fotografiche desktop professionali. Sebbene questa stampante sia il successore della PIXMA PRO-100, prende spunti di design dalla gamma più avanzata imagePROGRAF e, a parte alcuni dettagli, risulta indistinguibile dal modello imagePROGRAF PRO-300. La nuova stampante presenta un sistema di inchiostri dye a otto colori, due cartucce in più della Pixma PRO-100 e una cartuccia in meno rispetto alla imagePROGRAF PRO-300. Secondo quanto dichiarato da Canon, una stampa a colori di alta qualità in formato A3+ può essere completata in 90 secondi e la stampante ora offre funzionalità multimediali migliori, con la possibilità di stampare su una gamma di superfici e finiture di carta fotografica fino a 0,6 mm di spessore. La risoluzione massima è 4.800 x 2.400 dpi e la testina di stampa è dotata di 6.144 ugelli totali (768 ugelli per ogni colore).

Canon Pixma PRO-200 offre tre metodi di connessione: Wi-Fi, Ethernet e USB e dispone di un display LCD da 3 pollici (7,5 cm di diagonale) sulla parte anteriore per visualizzare le impostazioni, controllare il livello dell'inchiostro e navigare nel menu. Per completare le possibilità di connessione, dobbiamo menzionare anche il collegamento PictBridge wireless. Pur essendo una stampante A3, l'ingombro non è eccessivo e le misure sono di 63,9 x 37,9 x 20 cm, il peso è di 14,1 kg.

Cartucce per Canon PIXMA PRO-200

Canon Pixma Pro-200 utilizza otto cartucce con inchiostri Chromalife a base di coloranti (inchiostri dye) che permettono di ottenere stampe vivide e brillanti. Si tratta di cartucce individuali, sostituibili singolarmente e prive di testina di stampa. Le cartucce Canon CLI-65 hanno un contenuto di inchiostro pari a 12,6 ml, i part number per l'acquisto sono i seguenti:

Per sostituire l'intero set di cartucce, Canon ha previsto una confezione multipack che contiente le otto cartucce necessarie per iniziare a stampare le proprie fotografie con qualità professionale.

Contenuto della confezione

Nella confezione di acquisto si trovano i seguenti componenti, da notare l'assenza del cavo USB che deve essere acquistato separatamente:

  • Stampante PIXMA PRO-200
  • Cavo di alimentazione
  • Testina di stampa
  • 8 cartucce d'inchiostro separate CLI-65
  • Vassoio per stampa CD
  • CD-ROM di configurazione (CD solo per Windows - driver Mac disponibili online)
  • Manuale introduttivo

Scheda tecnica

TORNA SU
CARATTERISTICHE GENERALI
Tipo macchina Stampante fotografica
Part Number 4280C008
Codice a Barre 4549292160734
Dimensioni (L x P x A) 639 x 379 x 200 mm
Peso 14,1 kg
Tecnologia di stampa InkJet
Numero di colori 8
Numero di cartucce 8 (Nero, Ciano, Magenta, Giallo, Ciano Photo, Magenta Photo, Grigio, Grigio Chiaro)
Funzionalità Stampa
Lettore di memorie
Display (LCD a colori da 3")
Rumorosità 42,5 dB
Alimentazione CA 100-240 V 50/60 Hz
Consumo energetico 1,6 W (Stampa), 1,0 W (Stand-by), 0,2 W (Spento)
GESTIONE DELLA CARTA
Numero vassoi di alimentazione 2 (Vassoio superiore e ingresso posteriore)
Ingresso ausiliario della carta (Vassoio multiuso)
Formati di carta A3 , A3, A4, A5, B4, B5, Quadrato (127mm), Dimensioni personalizzate (larghezza da 89 mm a 329 mm, lunghezza da 127 mm a 990,6 mm), Buste (DL, COM10)
Tipi di carta Carta comune, Carta fotografica, Buste, Transfer per T-shirt, Transfer per tessuti, Adesivi per unghie stampabili, CD e DVD stampabili
Grammatura 64 g/m² - 105 g/m² (Carta comune), fino a 380 g/m² (Carta fotografica)
Sensore automatico della carta
INTERFACCE E CONNETTIVITÀ
Porta USB (USB 2.0)
Porta Ethernet
Interfaccia Wireless (IEEE 802.1b/g/n/a)
Wi-Fi direct
NFC
Bluetooth
PictBridge (Wi-Fi)
Stampa da mobile e da Cloud AirPrint, Mopria, Canon Print Service (Android), Canon PRINT Inkjet, PIXMA Cloud Link, PictBridge Wi-Fi
CARATTERISTICHE DI STAMPA
Risoluzione di stampa 4.800 x 2.400 dpi
Velocità di stampa (a colori) circa 1 min. e 30 sec. per 1 pagina A3 con bordi
Stampa fronte/retro
Stampa senza bordi (Fino al formato A3 )
Stampa su CD e DVD
SOFTWARE
Software incluso Canon Professional Print e Layout, Adobe Photoshop/Lightroom (supportato tramite plugin PPL Canon)

Opinioni degli utenti

TORNA SU
Voto della redazione
(leggi la nostra recensione)
4.1 stelle

Recensisci questo prodotto
Condividi la tua esperienza con altre persone